Ora alcuni di voi sentiranno un fratello/una sorella parlare, poiché questo è un giorno d’insegnamento. Riveleremo alcuni complessi messaggi che vi abbiamo dato quest’anno. Verranno rivelati con attributi tridimensionali, così che sia più chiaro per voi, così che sia insegnato grazie alla sincronicità. In tale modo sincronico, diventerà quindi lineare, ed è tempo che si illustri e spieghi l’insieme dei messaggi nel loro insieme.
Prima di iniziare questo insegnamento, vorrei fare una dichiarazione: benedetto è l’Essere Umano che esce da questo luogo senza essere stato toccato. Benedetto è l’Essere Umano che non crede a una parola, ed è cieco alla luce che insegniamo, poiché con lui uscirà lo stesso numero di angeli che esce con voi. Poiché non si tratta di essere nella ragione o nel torto, di essere tra chi “accoglie” e chi no. Si tratta semplicemente dell’energia dell’informazione e della libera scelta in essa. Amati immensamente, ognuno di voi, poiché siete frammenti di Dio. Io so chi è qui. Conosco i nomi di quelli che sono qui… i nomi spirituali che noi cantiamo nella luce. È il nome del vostro Sé Superiore.
Voglio andare avanti con questo insegnamento, e ora darò al mio partner alcune informazioni che non si aspetta. Ciò che viene insegnato questa sera in questa canalizzazione verrà insegnato sotto forma di lezione in futuro. Quello che dirò al mio partner, perché tutti lo ascoltino proprio adesso, è che desidero che lui sviluppi questa informazione e la insegni in modo che altri possano ascoltarla fuori da una canalizzazione, in modo non così criptico. Un Essere Umano che insegna ad altri Esseri Umani in 3D è molto più efficace di qualunque cosa possa insegnare attraverso di lui durante la canalizzazione. Così gli infondo la conoscenza e il potere di insegnarlo in modo succinto e chiaro. Quello che oggi insegneremo è il potere dell’Akasha. Ne abbiamo già accennato dandovi parti di informazioni. Vi abbiamo dato alcuni indizi su cosa significa, e ora desidero rivelarlo.
Vi abbiamo parlato in passato di un’energia che arriva con voi, che si trova nell’Akasha. Avete sentito parlare del termine Registro Akashico. E’ il registro dell’Akasha. La definizione di Akasha è un’energia che rappresenta tutto ciò che è. Il Registro Akashico, quindi, è il registro di tutto quello che è stato e di più. Il concetto di Akasha rappresenta tutto ciò che è stato, e i potenziali di tutto ciò che può essere. In 3D, il Registro Akashico è un archivio delle cose compiute. Comunque, anche se ciò è difficile da spiegare, è anche un registro delle cose in potenza non realizzate.
Vi sono due tipi di Registro Akashico: uno è globale e uno è personale. Quello globale è contenuto in quel luogo di cui abbiamo parlato tante volte nell’ultimo anno, la Caverna della Creazione. È un luogo fisico su questo pianeta, pieno di energia cristallina. Si potrebbe dire che ogni singolo Essere Umano che sta ascoltando o leggendo, ha un cristallo in quella caverna. Ciò non è esattamente preciso dal punto di vista interdimensionale, ma è il massimo che possiamo dirvi in 3D. Ciò spiega anche come un Essere Umano possa “parlare con i morti”, dato che, in uno stato senza tempo, tutti coloro che sono vissuti sono sempre lì, all’interno del cristallino.
Visione d’insieme sull’andare e venire
Il primo tipo di registro akashico
Quando arrivate sul pianeta, attivate queste uniche e personali strutture cristalline, e il vostro Sé Superiore è perciò il responsabile – il custode - di questo cristallo mentre siete qui. Il Sé Superiore di ciascun Essere Umano è sempre da questa parte del velo, ma ha come delle ramificazioni, voi direste, che permettono a parti e frammenti di esso di interfacciarsi con voi e il pianeta. Queste sono parti con le quali venite in contatto quando meditate. Una volta arrivati sulla Terra, l’energia del Sé Superiore si connette con la Terra fino a che la Terra esisterà.
La vita che state ora vivendo si incide su questa struttura cristallina. Le decisioni che prendete, spirituali e altre, tutte le cose di cui voi fate esperienza, quello che voi vivete come Essere Umano, s’infondono tutte in questo cristallo. Le proprietà delle strutture cristalline sono ben conosciute dalla vostra scienza. Si tratta di minerali con una struttura atomica avente un ordine atomico a lungo raggio. Ciò crea un attributo particolare, scoperto recentemente: quello della memoria. Nel nostro caso, è ben oltre qualsiasi cosa la vostra scienza possa concepire… una struttura cristallina che contiene sacre lezioni di vita, conoscenza, memoria e ricordi. Ciò di cui non vi rendete conto, o non comprendete nelle 3D, è che la struttura cristallina ha in sè anche il potenziale del futuro. E’ difficile da spiegare, ma per ora la rendiamo semplice.
Voi vivete la vostra esistenza sulla Terra. Quando avete finito e fate esperienza di quella che chiamate morte, che noi preferiamo chiamare transizione, tornate per un momento alla Caverna della Creazione. A quel punto, tutto ciò di cui avete fatto esperienza e che avete imparato è sigillato in questa struttura cristallina; poi la vostra essenza terrena e la parte personale e sacra del vostro Sé Superiore lascia il pianeta.
Si potrebbe dire che questo registro cristallino assomiglia agli anelli di un albero interdimensionale. Una vita dopo l’altra, pone su di sé tutto ciò che avete imparato e tutto ciò che il vostro DNA ha raccolto. E’ una cosa molto più profonda di quello che potreste aspettarvi, i cambiamenti avvenuti nella vostra consapevolezza, nel caso ci fossero stati, rimangono su questo pianeta in forma di cambiamento vibrazionale. Rimangono qui per il resto della civiltà, perché si pongono sulla Griglia Cristallina del pianeta Terra stesso. Quindi, si potrebbe dire che la Terra stessa risuona con la vostra vibrazione … passata e presente.
Nulla è sprecato, nulla si disperde, caro Essere Umano. Quello che fai qui resta qui. Tutte le cose che hai fatto, tutte le decisioni, tutte le epifanie, l’amore, la gioia, il dramma e il dispiacere… non sono solo per te, sono per la Terra. La vibrazione della Terra stessa, quindi, è costituita di trilioni di esistenze di energia creata dall’Umanità da circa 50.000 anni.
Non è una capsula temporale, perché è sempre attiva. Una capsula temporale è passiva. Le cose interdimensionali sono sempre nell’“adesso”. Perciò, non vi è “il timbro del tempo” su di loro. Semplicemente “è”, ed è “visto” dal pianeta come un continuo fluire. Ciò significa che qualunque cosa avete fatto esperienza viene ancora vissuta ed è fresca.
Dopo un certo periodo di tempo terrestre, potete tornare sulla Terra. La maggior parte di voi lo fa perché un’esistenza sul pianeta è come un giorno nella vita di uno schema più grande. Lo schema più grande è la visione di centinaia di vostre esistenze, e in questa vita lo Spirito non vi vede come Umano, ma come un’entità sacra e senza tempo che è parte della famiglia di Dio, che lavora per la Terra, che è stata qui molte volte in diverse incarnazioni o “espressioni di energia karmica”. Questo è molto difficile per voi da comprendere e accettare, perché pensate che la vita inizi con la nascita e termini con la morte. Ciò non è più vero della percezione che la vita inizi all’alba e termini al crepuscolo. La vita va avanti e continua, e ogni vita è come un giorno di una vita più grandiosa. Continuate a svegliarvi e a dormire... ancora e ancora.
Avete chiamato questo processo ‘reincarnazione’: un’espressione del vostro Sé Superiore arriva di nuovo sulla Terra. Si tratta, comunque, di quello stesso Sé Superiore. Pensateci un attimo… molte vite, molti volti, entrambi i sessi… stesso Sé Superiore. Arriva come ha fatto in passato e pone la nuova energia quale aggiunta d’inizio al vostro cristallo personale. Quindi nascete su questo pianeta e continuate il vostro cammino apparentemente come qualcun altro. Poi vivete questa vita. Quando avete finito, ciò che avete appreso e di cui avete fatto esperienza diventa un altro anello sul cristallo. Nel tempo, questa struttura cristallina si riempie di centinaia di anelli di vita. Un unico Sé Superiore, molte vite, molti nomi e volti… tutti TU. Questa è l’essenza della Caverna della Creazione e il processo della Griglia Cristallina. Ecco come funziona. Tutto ciò che voi fate resta qui su questo pianeta e contribuisce all’energia di tutta l’Umanità che seguirà.
Questo è un resoconto del Registro Akashico nella Caverna della Creazione. La parte difficile da spiegare è come contenga anche il futuro, dato che tutti i potenziali delle vite che potete vivere sono anch’essi sulla Griglia Cristallina, che vi aiuta a disporre ciò che voi sarete nella vostra prossima esistenza. Non posso spiegarvelo, e non cercherò di farlo, se non dicendo che vi è un proposito in tutte queste cose. Molti hanno chiamato questo karma, la continuazione di un affare non concluso, molto simile allo svegliarsi il giorno dopo per finire le faccende che non avete concluso il giorno prima. Le faccende in sospeso vi aspettano… sono il futuro. Ma nel caso di un’energia interdimensionale, ci sono sempre state, e influenzeranno ciò che farete al risveglio.
Il secondo tipo di registro akashico
Ora, andiamo a parlare dell’insegnamento di oggi. C’è un altro tipo di Registro Akashico, il secondo tipo. C’è un Registro Akashico dentro il vostro stesso DNA di nascita. Si forma nel grembo materno e viene dato alla nascita. Questo è il Registro Akashico di chi voi siete e di chi voi siete stati sulla Terra. Contiene anche i potenziali di ciò che potreste fare, posti sugli strati di DNA dentro di voi. Potrebbe suonare una cosa simile agli attributi del registro cristallino nella Caverna della Creazione, ma non lo è. Il registro nella Caverna della Creazione è di tutta l’Umanità. È connesso alla Griglia Cristallina della Terra. Lo scopo di quello situato nel vostro DNA è la scoperta, la consapevolezza, il karma e le lezioni personali.
È una cosa esoterica. È persino strano per voi, vero? Alcuni potrebbero anche dire che è incredibile che nel vostro DNA vi sia il registro di chi voi siate stati. Ne parleremo. Parleremo di come questo influisce su di voi. Parleremo di cosa significa. Tutte queste cose ve le comunichiamo in un piccolo lasso di tempo, condensate nel messaggio di oggi.
Alcuni di voi stanno chiedendo: “Bene Kryon, qui abbiamo un enigma. Capisco quello che stai dicendo. Ci stai insegnando che arriviamo con molte energie del passato. E riguardo chi è sulla Terra per la prima volta? Ha un cristallo senza nessun anello. Non possiede alcuna energia di vite passate, alcuna passata esperienza sulla Terra. Che ci dici? Cosa succede?”
Si tratta di una domanda logica. L’energia dei nuovi arrivati sul pianeta è ben conosciuta ed è unica. La maggior parte di quelli che stanno leggendo ne hanno fatto esperienza. Inoltre, molti sono i nuovi arrivati! Sappiate che Kryon è consapevole della progressione geometrica. Vale a dire che gli Esseri Umani su questo pianeta crescono in modo numericamente esponenziale. Dato che la popolazione cresce, significa, cari Esseri Umani, che vi sono molti, molti nuovi arrivati. Qualunque sia la percentuale di vecchie anime, c’è una percentuale ancora più alta di quelli che non sono mai stati qui. Lo sappiamo. Fa parte del piano e dell’energia della Terra. Quindi, questo messaggio non si applica a chi non è mai stato qui. Altre volte abbiamo discusso degli attributi di un nuovo arrivato. Voi siete oltre.
Sono consapevole di dove sono, in questo luogo chiamato Kelowna, in questo paese chiamato Canada. Parlerò ora per coloro che ascolteranno e leggeranno questo messaggio più tardi rispetto a noi. In questa sala, non vi è un solo nuovo arrivato tra coloro che ascoltano. Tutti siete stati qui in passato, e questo messaggio è succinto ed efficace per tutti voi che siete nella sala. Non vi è nessuno di voi a cui non si applichi. Alcuni qui sono anime molto vecchie, anime originali, chiamate Lemuriani. Molti di voi non lo sono, ma sono venuti su questo piano planetario così tante volte che le vostre tacche sulla griglia adesso si contano a centinaia. Vecchie anime, siete, e parlo a voi adesso. Ascoltate, perché questo è importante per gli Operatori di Luce.
È nel DNA
Un bambino nasce portando nel DNA le energie dell’Akasha proprio nella sua personalità. Queste energie possono essere immediatamente notate da tutti. La prima cosa che ha luogo è il residuo karmico. Il karma è reale. Alcuni dei sistemi di credenza più profondi di questo pianeta, che sono esoterici, ne parlano. Alcuni dei più antichi sistemi di credenza che voi abbiate, insegnano per prima cosa il karma. Conoscono questo sistema di andare e venire e cosa significhi averlo.
Diciannove anni fa vi dicemmo che il karma era una delle prime cose che voi potevate cambiare in questa nuova energia. Vi abbiamo detto che gli Operatori di Luce avrebbero potuto disfarsene automaticamente esprimendo l’intenzione di spostarsi verso una maggiore consapevolezza. Vi abbiamo detto che questo era “l’impianto del permesso di sbarazzarsi del karma”. [Nel 1989, venne chiamato “l’impianto”]. Il karma è un’energia trasferita da una vita precedente che riguarda lezioni non terminate, cose che nessuno di voi deve questa volta apprendere. Questo è uno dei doni del grande cambiamento attorno a voi e non è una notizia di oggi. Nell’esempio che abbiamo dato sopra, un bambino lo riceve alla nascita. La maggior parte degli Esseri Umani che nascono oggi hanno del karma, perché non è passato abbastanza tempo per formare un gruppo di Operatori di Luce reincarnato privo di karma. Nel nostro esempio, il bambino deciderà successivamente se annullare il suo karma o no. [Se annullate in una vita, le vecchie questioni karmiche non si trasferiranno in quella successiva]
La creazione delle lezioni di vita e dell’energia della personalità di un bambino si basa sul Registro Akashico cristallino e si trasferisce al bambino alla nascita. Potreste dire: un altro giorno ha inizio e l’Essere Umano continua la sua “storia” generale sulla Terra. Il bambino comincia a crescere, e ho già parlato di questo. Dirò di nuovo che le madri forse saranno d’accordo con me, perché loro vedono che a prescindere da dove venga il bambino, o da chi siano i genitori… il bambino assume il Registro Akashico e l’energia dalla propria esistenza passata. Le madri lo sanno, perché hanno l’esperienza di figli che, pur provenendo dagli stessi genitori, sono molto differenti tra di loro. Uno avrà del talento, l’altro no. Uno avrà delle paure, l’altro no. Ciò può essere spiegato, cari Esseri Umani, con quello che dico che c’è nel DNA. Risuonano al Registro Akashico del loro passato. Arrivano direttamente dalla Caverna della Creazione dove gli attributi delle loro vite passate si sono infusi nel loro DNA, e da dove iniziano il loro viaggio. Dal punto di vista genealogico, sembrano somigliare al padre e alla madre, o avere persino alcune caratteristiche delle personalità dei loro genitori, ma le questioni di fondo della loro vita [lezioni di vita] provengono dalle loro vite passate. Parliamo di ciò che hanno quando entrano [arrivano sulla Terra].
La Paura o l’assenza di paura - Il “quoziente di paura” di un Essere Umano dipenderà da quello che ha appreso e da quello che ha vissuto nel passato. Senza dubbio, le vecchie anime non hanno paura della vita, poiché hanno camminato attraverso le stesse grandi paure più volte. Alcune sono guerrieri e sono molto forti: attraversano le situazioni della vita padroneggiando la loro realtà. Se sono state qui solo poche volte, meno di trenta o quaranta, continuano ad avere paura. Alcune anime provengono da una vita di paura, dove tutto quello che facevano era di avere paura. Vi fu paura nella loro morte e paura nella loro vita, e voi la potete vedere nei loro occhi. Hanno paura della vita stessa! Le mamme di tutto il mondo passano molto del loro tempo cercando di liberare i figli dalla paura. Esse amano i loro figli e non capiscono come mai esitano così tanto in tutto quello che fanno. Ma le mamme sanno che non sono state loro a creare la paura. Viene da qualche altra parte.
I Desideri - Osservate i bambini mentre sviluppano i loro personali desideri. Quali cibi amano? Quale tipo di musica piace? In che modo amano divertirsi? Cos’è che li calma, li infastidisce, o li fa arrabbiare? Ognuno di loro è diverso e non si identifica necessariamente nei genitori biologici. Non è interessante? Com’è possibile? Lasciate che vi dica un segreto: guardate quale cibo amano, perché questo vi dirà dove hanno vissuto. Fateci caso, perché vi dice molto su quello cui il loro DNA era abituato, e su quello che adesso desidera di nuovo.
Quale musica amano? Cosa tranquillizza la loro anima? Cosa guardano? Cosa li attrae? Sono tutti diversi, ma questo è modellato dal DNA dell’Akasha... chi erano, cosa hanno imparato e ciò che la griglia cristallina ha loro trasferito. I bambini amano le mode del momento. I nuovi arrivati seguono semplicemente il flusso e amano tutte le cose nuove, dato che è il loro primo viaggio. Altri incominceranno allo stesso modo, ma presto se ne stancheranno per volgersi verso ciò che proviene dal “richiamo del loro DNA”. E questo includerà i loro talenti e interessi passati. Molti avranno “gusti retrò” fin da subito, con grande sorpresa di quelli più vecchi. Nel loro DNA c’è la registrazione di tutte le loro vite passate a modellare chi sono ora.
Il Talento - O ce l’hanno o non ce l’hanno. Sono intonati oppure no. Alcuni arrivano pieni di talento! Alcuni sono artisti fin dalla nascita, solo perché portano con sé quello che l’Akasha ha dato loro dalla loro precedente esistenza. Nel DNA vi sono esistenze fatte di disegni, colori, forme e bellissima musica. Alcuni arrivano come musicisti, e appena hanno tre o quattro anni, basta solamente ritrovare la destrezza nelle dita per suonare la tastiera o pizzicare le corde di una chitarra. Alcuni sono immediatamente attirati dagli strumenti che avevano usato un tempo, e il loro talento è ben più grande rispetto a quello che è stato insegnato in questa vita. Come lo spiegate, Esseri Umani? L’Akasha dà forma a tutto questo.
La Personalità - Man mano che il bambino cresce, la sua personalità sembra plasmata dall’ambiente, e a volte è una personalità accondiscendente e altre no. Come genitori, a volte vi sembra di aver perso completamente il controllo, pur avendo fatto tutto nel modo giusto! Vi potreste chiedere: “Come mai mio figlio è diventato così? Perché non è com’ero io? Perché devo lottare perché abbia un po’ di buon senso? Non assomiglio proprio a me o alla mia famiglia”.
In seguito, da adulti, forse prenderanno strade che non vi sareste aspettati… strade che non avete insegnato loro. Vi domanderete come vostro figlio abbia potuto fare qualcosa di così orribile. Altri diranno: “Non è bello che mio figlio abbia una coscienza perfetta? La pensa come me. Sono stato bravo a insegnarglielo”. Lasciate che vi dica la verità, cari Esseri Umani. I vostri figli sono spesso i vostri genitori [di un lontano passato]! Arrivano nel gruppo karmico per continuare a insegnare a voi, e perché voi continuiate a insegnare loro. Le famiglie si incarnano in gruppi famigliari di addestramento, in particolare di addestramento all’illuminazione. Cioè, c’è un sistema di illuminazione. Ve lo sareste aspettati? E’ come dire, caro Essere Umano, che il premio per il tuo lavoro su questo pianeta – ascoltami – il premio per il tuo lavoro su questo pianeta si incide sul cristallo come il potenziale di chi nasce da te. Molto spesso il bambino illuminato sta solo raccogliendo cosa gli hai insegnato in passato… ricordando le proprie passate esperienze e le proprie lezioni di vita. È facile prendersi il merito di ciò, ma non siete stati veramente voi a dare. È un circolo di addestramento tra padre e figlio, figlio e padre.
Ciò significa che voi, lì seduti, popolerete probabilmente questo mondo di Operatori di Luce, anche se loro non credono a quello in cui voi credete. Saranno figli di luce. Vale a dire, i loro cuori risuoneranno dell’informazione che avevate voi nella vostra struttura cellulare. Ecco cosa avete passato loro. Questo fa parte del sistema. È complesso. È la combinazione di da chi sono venuti, della loro decisione di chi sarebbero stati i loro genitori dal punto di vista karmico, di chi furono in passato e di quali energie desiderano portare avanti. Ma vi dirò che il desiderio e il permesso è nel DNA di entrambi voi. Quando arrivate dall’altra parte del velo, voi scegliete la vostra famiglia per la successiva espressione, e potete così tornare e dire: “Voglio stare nella stessa famiglia”, e continuare con il vostro lignaggio di luce. È profondo. È difficile da capire. È bello.
L’Adulto - La crescita è terminata ed ecco la persona adulta. Paure, desideri, talenti o assenza di essi, tratti del carattere e fobie sono tutti intatti. Questo è normale per l’uomo. Ed ecco che cominciano le buone notizie: a questo punto, questo è quello che tu hai accettato, caro Essere Umano, riguardo chi sei. Automaticamente, tu sei così e inizi a lavorare con queste caratteristiche. Senti che “sono proprio così”, normali, naturali... qualcosa che semplicemente “è” e che non può essere cambiato. E l’unica cosa che vi diciamo è: “Come siete 3D!” Perché questo è l’unico modo in cui voi ragionate: “Questo è ciò che mi è stato dato questa volta. Questa è la mano da giocare e io sono questo”. E iniziate a percorrere la vostra vita con qualunque cosa “questo” sia.
Le future grandi capacità dell’essere umano
Per anni gli psicologi vi hanno detto che potreste effettivamente cambiare voi stessi attraverso quello che pensate. Anche fuori dal contesto spirituale, dicono: “Il potere del pensiero positivo può effettivamente cambiare la vostra vita”. Lo sanno. Si tratta di energia, e hanno ragione. Ed è anche un indizio di quello che non va nel vostro modo di pensare. La Nuova Energia è arrivata nel 1987. La griglia è cambiata e il cristallino si è spostato. La Terra stessa vibra oggi diversamente di quanto faceva allora. Quando siamo arrivati vi abbiamo detto: “Voi avete cambiato il vostro futuro”. Vi abbiamo parlato dei nuovi doni e adesso vi descriveremo uno dei migliori. È sempre esistito, solo che adesso è migliorato.
Perché avete deciso che le cellule del vostro corpo vi controllino? Perché avete deciso che i vostri geni siano dal punto di vista biologico gli stessi per sempre? Chi ve lo ha detto? Lasciate che vi dia un paradigma della vecchia energia: “Chiunque io sia, lo sono. Dio mi ha creato in questo modo per una ragione e così farò del mio meglio con quello che ho. Farò del mio meglio con quello che mi è stato dato”. Non suona troppo male, vero? Sembra che ad alcuni di voi vada. Ora dirò nuovamente: benvenuti nel cambiamento interdimensionale, così che l’intero modo di pensare dell’Essere Umano possa essere rivisto per includere i nuovi doni!
“Non importa come sono nato. Sono io ad avere controllo della mia biologia, del mio sistema immunitario e della mia consapevolezza. Dio mi ha creato come creatura divina capace di reclamare le energie passate all’interno della mia Akasha… e di modificare completamente la mia biologia, il mio aspetto e le mie forze in qualunque modo desidero”.
Pare impossibile? Vi sono insegnanti profondi adesso sul pianeta che stanno istruendo gli Esseri Umani su come “pensare al di sopra dei geni”. La scienza medica vi sta dicendo che il vostro DNA non è il vostro destino! In altre parole, l’intera idea sta venendo in mente all’intera Umanità, poiché adesso è tempo. Discutiamo adesso della componente sacra di tutto questo.
Adesso è possibile cambiare tutto, fino alle malattie nel vostro sangue. Si tratta solo dell’Akasha, sapete? È parte del vostro DNA, e quindi appartiene a voi. Ascoltatemi: se il magazzino di chi voi siete stati contenuto nel vostro DNA include un bel giovane Essere Umano in salute, questo è ancora là! Include forse la capacità di fare un certo tipo di cose, di essere un artista, un oratore, uno scrittore, un guerriero, una persona con molta fiducia in se stessa, una persona capace di ergersi e camminare a testa alta? Capite che tutto questo siete “voi”? Tutto si trova ancora là. Ma voi dite: “E’ bello pensarlo, Kryon, ma questo sta nel passato. Non si può toccare il passato”. E io vi dico, quanto siete lineari! Poiché i nuovi doni siete voi, in una visione non-lineare della struttura cellulare. De-linearizzate la vostra vita e vedrete che non solo potete toccare queste cose, ma potete scavarle (estrarle dalla fonte). Le potete prendere facilmente! “Mi piace l’idea, Kryon. Come si fa? Sono pronto”.
Scavare nel registro akashico
Vi darò il primo passo: dovete crederci. Non credetelo perché vi ho detto che c’è. Dovete crederci tanto fortemente da essere, biologicamente, reale come il vostro braccio. Quando guardate il vostro braccio, dite: “Ho un braccio, c’è e lo vedo”. Non c’è alcun dubbio, e anche il vostro cervello lo sa. La materia intorno a voi lo sa e, per provarlo, potete raccogliere qualcosa. Nessun dubbio. E’ il vostro braccio.
Ora, come vi sentite quando dite: “Ho un Registro Akashico nel mio DNA. È il registro di tutto quello che sono stato e cui posso accedere”. Ditemi quali parti del vostro corpo si oppongono a questa frase. Vi risponderò: tutte quelle lineari! La logica vi dirà: “Non puoi farlo. Non puoi cambiare chi sei”. E si sbaglierà.
Voi potete fare tutto. Fa parte dell’essere in questa Nuova Energia e voglio dirvi che molti tra coloro che sono in questa sala lo hanno già fatto. Si può farlo pian piano, senza che nessuno se ne accorga, e può essere talmente evidente che i vostri migliori amici non vi riconoscono più. L’energia per questo viene dal magazzino che si trova dentro di voi. È nel vostro DNA, ogni singolo frammento, trilioni di frammenti tutti sincronizzati alla vostra volontà.
Vi sono tre livelli di difficoltà: facile, medio e difficile. Vi dirò quello che succede in ciascuno dei tre. Capite, Esseri Umani, che non state chiedendo niente a Dio? Quello che state facendo è cambiare voi stessi al punto da poter andare a prendere quello che avete già appreso… quello su cui avete già un tempo lavorato.
La chiave?
Dovete capire e credere che ogni volta con voi c’era sempre un unico Sé Superiore. Ciò significa che il nucleo della vostra coscienza era presente in tutte. Questa volta non siete una diversa entità. Siete semplicemente un’altra espressione dello stesso Sé Superiore. Perciò, voi eravate là per tutte queste cose di cui stiamo parlando. Dovete crederci. Il Sé Superiore sa cosa sta succedendo? Devo proprio rispondere a questa domanda? Il Sé Superiore sta aspettando che voi assimilate questa credenza.
Facile: le paure. Fobie e blocchi: sono facili da ripulire. Tuttavia queste cose sono proprio quelle che ognuno desidera cambiare ma con cui ognuno ha problemi. Come potete fare a non aver paura delle cose di cui avete paura? Parleremo in modo semplice. Avete timore di avanzare, avete paura del cambiamento, avete paura di quello che accade intorno a voi? Alcuni di voi hanno delle fobie. Vale a dire, queste sono residui, resti di esperienze di vite passate. Avete paura delle altezze, degli insetti, dell’acqua, avete paura di questo o di quello? Potreste dire: “In effetti sì, ma non influiscono davvero sulla mia esistenza, poiché ho imparato a conviverci”. Sì, invece, influiscono! Vi dirò perché: perché inserisce l’oscurità nello studio della luce. Non ne fa parte e non ne avete bisogno. Interrompe la vostra fede, la vostra efficienza, il vostro progresso, e voi ne siete costantemente consapevoli. Non siete voi questa volta: è il riflesso di un’altra esistenza… da qualche altra parte. Non ne avete più bisogno. È come provare velocemente a cambiare, ma portandosi dietro un mucchio di vecchi bagagli che dichiarate di non aver mai bisogno di aprire e di usare. Ha senso tutto ciò?
Così iniziate. Cominciate a lavorare con quello che credete adesso, modo proprio come credete nel vostro braccio. Presto vedrete che le paure e le fobie inizieranno a ritrarsi e cambiare. Quando lo farete, inizierete a rivendicare quella parte del Registro Akashico che voi una volta eravate, e che state riattivando. Sembra proprio voi. É proprio voi. Non sembrerà nessun altro, poiché potete rivendicare solo quello che già vi appartiene.
Anche le paure inizieranno ad andarsene. Potete percepirlo, potrete continuare a sfidarle e lavorare su di loro cosicché anche la vostra struttura cellulare lo possa sentire. Paura delle altezze? Ogni tanto andate in un luogo elevato per accertarvene. Vedrete come la paura inizia a scemare. Non sarete più paralizzati nel guardare al di là dell’orlo. Queste cose inizieranno ad andarsene tanto da farvi domandare perché mai c’erano! Queste sono piccole sfide. I blocchi che vi impediscono di muovervi da una energia all’altra sono reali, ma diminuiranno una volta che avrete rivendicato il potere di ciò che vi appartiene… la mancanza di paura. E’ una crescita, e richiede pratica. Ma di certo vedrete i progressi.
Gli Esseri Umani non amano cambiare. Molti di voi hanno di questi blocchi. Sono blocchi della consapevolezza. Cosa che vi spinge ad arrabbiarvi? È un blocco della pace, non è vero? Potete essere pazienti con un pazzo che vi spiega della sua pazzia? Potete essere comprensivi invece che arrabbiati? Sì. Queste sono cose semplici. Potete passare questi test, cambiare la vostra vita, e poi iniziare a lavorare su questioni più complesse. Il bello di questo, cari Esseri Umani, è che se tutti faceste le cose semplici, avreste un gruppo di guerrieri pacifici… di guerrieri della luce. Sareste tutti liberi dalla paura, da fobie e da blocchi. Potreste mandare luce con purezza, e non vi sarebbe alcun giudizio dallo Spirito se non faceste nient’altro. Ma, se volete, le cose si fanno più impegnative.
Medio: vorreste sbarazzarvi delle vostre allergie e cambiare il vostro sistema immunitario? Questo è più impegnativo. Potreste dire. “Bene, com’è possibile farlo? Basta pensarlo? O ho un’allergia oppure no. Sono le mie cellule ad essere allergiche”. Oh, veramente? Vi dirò, miei cari, che in questa stanza alcuni hanno abbandonato le loro allergie perché si sono resi conto che erano residui di qualcosa di cui non avevano più bisogno. Sono andati nel Registro Akashico e hanno ricevuto un DNA intatto da una vita in cui non erano allergici a niente! Quell’impronta è ancora là! Rifletteva un sistema immunitario forte e sano e che non aveva mai avuto malattie, dove erano forti e non soffrivano di alcuna allergia. Vi piacerebbe non esser malati? Vi piacerebbe essere forti e avere un’energia al di là della vostra età? Questo è più difficile, sapete? Tuttavia è così. Qualunque cosa pensate di essere può essere riscritto a livello cellulare.
Vi piacerebbe avere pace di fronte a tutte le cose della vostra vita, non importa cosa? Non dico che i problemi se ne andranno. Ho solo chiesto come sarebbe ad essere sereni di fronte a loro. Vi piacerebbe sbarazzarvi di tutta la drammaticità e la preoccupazione? C’è una cosa interessante riguardo i problemi di questo tipo: quando l’Operatore di Luce non lavora con l’energia karmica, il dramma se ne va! Quando vi sbarazzate del vostro karma, non vi è ragione di andare avanti con il dramma riguardo qualcosa di cui non avete più bisogno. “Kryon, ho lasciato il mio karma anni fa quando ho deciso di cambiare il mio cammino. Questo suona come se ci fosse ancora”. Non è così semplice. Esprimere l’intento di sbarazzarsi del karma è come liberare il cammino davanti a voi. Ma ora dovete alzarvi e percorrere quel cammino. Gli attributi karmici vi gridano: “Raccoglimi… sono tuo!” Ma poi vi ricordate che mentre camminate il vostro intento ha creato una situazione in cui voi non dovete più raccoglierli. Ma saranno sempre intorno a voi, parlandovi.
La cosa è difficile. Lascia che ti dica, vecchia anima, che tutti quelli che si trovano in questa sala, o tutti gli Operatore di Luce che stanno leggendo, sono passati attraverso una rivelazione spirituale. Siete stati preti, siete state suore, siete stati sciamani. Siete passati attraverso queste cose, o non sareste seduti su quelle sedie o a leggere queste informazioni esoteriche. Si potrebbe dire che in questi attributi Akashici di media difficoltà potete sviluppare una personalità talmente serena che tutti vogliono stare con voi. Non è questa una risposta? Questa è la pace che avevano i maestri. Questa è solo una parte di media difficoltà, tanto per darvi un punto da cui partire. Vi ho dato una difficoltà facile. Vi ho dato una difficoltà media. Ora vi parlo di quella difficile.
Difficile: questa è la parte incredibile. E’ per chi vuole veramente scavare nel Registro Akashico e cambiare il futuro. In ognuno di voi vi è tutto quello che siate mai stati, eoni di esperienza. Inoltre, se scaverete nell’Akasha, cioè se entrerete in essa e prenderete queste cose, annullerete le cose che non amate di questa vita. Questo è il risultato. Non è che voi entrate nel DNA e incollate qualcosa di diverso su di voi. In realtà, si tratta di uno scambio, una cosa per un’altra. Ecco come funziona: il DNA rivendica tutto quello che siete. Quello che fate è scambiare gli attributi… mettendo nel registro ciò che non si adatta alla vostra energia, e rivendicando le cose che si adattano. Le avete tutte.
C’è un’altra cosa. Ognuno di voi ha quello che noi chiameremmo un barattolo spirituale. Questo barattolo è pieno di tutto quello che voi avete appreso come Essere Umani in questa Terra riguardo Dio, riguardo le guide, gli angeli, le interazioni, la comunicazione sacra. E il barattolo è vostro. Non deve essere riempito ad ogni vita. E’ lì, pronto perché voi apriate il coperchio e versiate fuori tutto quello che avete conosciuto. Questo fa parte del sistema dell’Akasha spirituale. È lo scorrere spirituale di tutto quello che è, che permette a un apparente novizio su questo pianeta di diventare un maestro nel giro di una notte. Questo “novizio” aveva pagato ciò che doveva e lo aveva vissuto. Forse è anche morto per ciò in cui credeva.
Molti di voi hanno paura di certe cose perché siete morti per esse. Alcuni di voi non vogliono entrare in contatto con cose esoteriche perché ciò porta con sé la paura dell’illuminazione e della morte. La vostra paura è tale da non voler aprire il barattolo. Così, tanti rigetteranno l’intera premessa, non credendoci. Ebbene, non per davvero. Voi ci credete, soltanto che non volete venirne a contatto di nuovo. Io so chi si trova qui. Così la prima caratteristica del difficile è aprire il barattolo spirituale e riprendervi tutto quello che avete imparato. Ne avete paura? Alcuni di voi sono stati importanti nella storia delle cose spirituali. Questa è la verità.
Non solo avete una conoscenza spirituale, avete la personalità di chi eravate… nel barattolo. E’ difficile da spiegare. Apparentemente nel giro di una notte, una persona che non è per niente interessata alle cose metafisiche potrebbe diventare un grande maestro. Il barattolo si riversa e tutto quello che deve fare è imparare e ascoltare, per usare l’informazione in maniera lineare. Persone che non sono insegnanti diventano insegnanti. Persone che non avevano nessuna conoscenza, ora hanno una grande conoscenza. Persone che non avevano nessuna idea, hanno una grande saggezza. Il barattolo spirituale: ecco la cosa difficile. È lì: tutti lo avete. Tutti quelli in questa stanza e quelli che stanno leggendo.
Potete assumere una personalità completamente, totalmente differente da quella con cui siete nati. Siete pronti per questo? Siete troppo attaccati alle paure, alle fobie e ai blocchi? Vorreste avere una personalità più serena? Non c’è in questo della paura? Potreste aver la sensazione che state perdendo voi stessi, solo per trovare voi stessi! Questo è disponibile nella categoria del “difficile”. Queste sono le cose che possono essere donate con chiarezza attraverso la connessione con il Sé Superiore. La crescita in queste cose richiede da parte dell’Essere Umano una maggiore capacità di comunicazione con il Sé Superiore. Ogni passo vi collega sempre di più.
“Aspetta un attimo, Kryon. Hai detto che noi ci connettiamo al nostro DNA, non al Sé Superiore”. Sì, l’ho detto. Dove pensate che sia il Sé Superiore? Si trova nel DNA interdimensionale. Vi abbiamo anche dato l’informazione sullo strato di DNA che lo contiene, e il suo nome in ebraico. Vi abbiamo persino detto che il suo numero è il sei: la sesta energia del DNA. Questa informazione di base, questo Sé Superiore, si cela in trilioni di frammenti del DNA che tutti insieme lavorano per creare chi voi siete. Oh, pensate che il vostro Sé Superiore sia qualche angelo nel cielo? Non lo è. E’ dentro di voi, impiantato nella vostra struttura cellulare. Ecco dov’è. C’è tantissimo qui da sapere.
“Kryon, sono confuso. Dov’è Dio in tutto questo?”. Proprio dove voi non guardereste mai perché Dio è il concetto di una famiglia amorevole di aiuto spirituale che sta da qualche parte al di là del velo. Dio è amore, tuttavia non potete veramente trovare questa pienezza al di fuori di voi. È una ricerca costante e l’Umanità ha ricercato Dio fin dalla creazione. Ora vi rivelo di nuovo che il sistema di Dio è dentro di voi, che l’essenza stessa della vostra divinità si trova nel DNA interdimensionale all’interno del vostro corpo. Siate tranquilli e sappiate che voi siete Dio. Smettete di cercare, e celebrate la vittoria trovando la verità nel luogo meno probabile… dentro di voi.
Abbiamo quasi finito. Vi piacerebbe avere talenti che ora non possedete? “Kryon, come può essere? Ho del talento oppure no. So suonare il piano oppure no”. Quanto siete 3D! Ecco che decidete che non c’è niente da fare. Sembra che vi consideriate una specie di torta: quando uscite dal forno, siete cotti! Non capite di essere solo la ricetta iniziale, e che quella ricetta grida di essere modificata. Nella vostra Akasha, cioè nel vostro DNA, c’è il ricordo del talento che non pensate di avere, ma che avevate. Di nuovo, questo si chiama scavare nel Registro Akashico. Ne abbiamo già parlato. Occorrono anni. E’ fattibile. Può accadere, e può essere risvegliato. Di cosa avete paura? Perché non iniziare?
“Ebbene, non so parlare di fronte alle persone. Non ne sono capace”. E l’oratore nel terzo secolo? Lo getti via? Dopotutto, egli era te! Ti piacerebbe andar là e avere quegli attributi? L’oratore parlerà con autorità e le persone lo ascolteranno. Questo è un talento. Molti di voi lo hanno dentro di sé, ma non lo avevano alla nascita: quindi, non potete immaginare una cosa del genere. Non potete vivere molte vite senza avere questo talento. Ve lo dirò di nuovo: puoi estrarre una tale varietà di ciò che hai nella tua storia, caro Essere Umano. Sta a te svilupparlo. Troppo strano? Chiedetelo al mio partner, un giorno. Lui lo ha fatto.
La cosa più difficile. Vi piacerebbe cambiare il vostro DNA tanto che la malattia che ne risulta neppure si ricordi di essere mai stata lì? Andate a prendere il DNA sano che avevate prima che la malattia arrivasse! Il DNA si ricorda di come era. Vi partecipava, ricordate? Iniziate a cambiare il vostro DNA in maniera interdimensionale così che la malattia possa retrocedere, sparire, e mai più tornare. “Sembra un miracolo, Kryon!” Infatti, lo è… il miracolo del cambiamento alla maestria.
I miracoli sono soltanto cose fuori delle vostre normali credenze. Cambiate la vostra credenza e diventano cose ordinarie. A volte, quando queste cose miracolose avvengono, gli Esseri Umani alzano le mani a Dio e dicono: “Grazie, Dio!” Non c’è la comprensione che queste persone hanno attivato il loro stesso DNA a una tale potenza da ricevere quello che in passato solo i maestri erano in grado di dare. Hanno semplicemente cambiato quello che c’era da cambiare, in modo non-lineare. Hanno guarito la loro stessa vita. Quello che si pensava disponibile solo dai maestri adesso è disponibile per tutti. Questo è il potenziamento della razza Umana. Meno della metà dell’uno percento lo farà. Ma voi fate parte di quel gruppo, e lo sapete.
Non vi diremmo queste cose se non fossero vere, se non fossero precise. Abbiamo appena aperto la porta a un insegnamento che andrà sviluppato.
Qui c’è un sistema. E’ un sistema in cui l’energia della famiglia sta con la famiglia e voi nemmeno lo sapete. Qui alcuni sono in lutto per aver perso qualcuno, eppure non li hanno affatto persi. Nella linearità, non comprendete l’amore di Dio o il sistema che c’è qui per il vostro bene, per il vostro avanzamento. Quelli che avete perso vi terranno per mano per il resto della vostra vita. Non capite? Deve essere così. È la vostra consolazione. E’ da lì che vi viene la pace. È progettato per aiutarvi nella vita. È la famiglia!
Molto si cela in questo, e il sistema vi consente di iniziare ad accedere all’Akasha. Spingete la porta. Prendete la mano del vostro Sé Superiore e non guardate mai indietro. Questo è l’invito, vecchia anima. Questo è l’invito.
Benedetti sono gli Esseri Umani che ascoltano e leggono questo.
E così è.
Kryon
28.06.2008, canalizzato da Lee Carroll